Certificazioni

  • Home
  • /
  • Certificazioni

LE POLITICHE DELLA QUALITÀ AZIENDALI

B.R. Boccafogli Arredamenti srl ha stabilito che un sistema di gestione per la qualità è uno strumento di gestione dell’organizzazione aziendale assolutamente necessario per essere competitivi in un mercato sempre più esigente ed organizzato.

L’applicazione di processi studiati per la qualità consente di migliorare l’efficienza di tutta l’organizzazione favorendo uno sviluppo aziendale più razionale ed efficace, in quanto fondato, da una parte, su risultati economici apprezzabili dalla Direzione, dall’altra, su una piena soddisfazione del Cliente. Quest’ultimo infatti, deve avere sempre la sicurezza di poter acquistare un prodotto ed un servizio conforme a specifici requisiti e a prefissati standard.

Tale sistema deve essere aderente alle pratiche quotidiane di funzionamento dell’azienda e viceversa, e deve fungere da guida per il miglioramento continuo dell’organizzazione e per la gestione dei cambiamenti organizzativi necessari per accompagnare la crescita dell’azienda.

Queste considerazioni hanno condotto la B.R. Boccafogli Arredamenti srl ad individuare tra i propri partner fornitori esclusivamente aziende certificate UNI EN ISO ed in possesso di ulteriori certificazioni qualificanti come ad esempio, riconoscimenti per le Politiche Ambientali, il rispetto delle Norme Etiche e Sociali ecc.

B.R. Boccafogli Arredamenti srl si impegna ad applicare in toto le procedure gestionali stabilite per la qualità e a migliorarle in funzione delle proprie esigenze, delle aspettative dei Clienti e delle eventuali revisioni si ritengano necessarie.

 

La politica per la qualità di B.R. Boccafogli Arredamenti srl prevede:

  • la soddisfazione del Cliente attraverso la fornitura di un prodotto ed un servizio conforme alle sue richieste;
  • l’incremento del giro d’affari complessivo con particolare riferimento al mercato dei prodotti altamente specializzati;
  • il controllo dei costi di struttura;
  • lo sviluppo di nuovi prodotti, la ricerca di nuove soluzioni ed il miglioramento di quelle esistenti nei vari settori nei quali operiamo;
  • la crescita della struttura interna ed il consolidamento delle partnership con le aziende già operanti nel settore;
  • il miglioramento continuo dell’organizzazione;
  • la costante crescita professionale di tutti i collaboratori tramite corsi mirati;
  • il miglioramento dell’immagine aziendale
  • l’impegno al conseguimento degli obiettivi di periodo fissati.

ATTESTAZIONE SOA

L’Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta fino ad  € 516.000 Tale certificazione, che ha validità quinquennale (a condizione che ne venga richiesta conferma al terzo anno dal rilascio), viene valutata sulla base di un’analisi degli ultimi cinque anni di attività dell’impresa, precedenti alla richiesta di attestazione. B.R. Boccafogli Arredamenti srl ha ottenuto tale riconoscimento per la categoria OS-7ovvero finiture di opere generali di natura edile e tecnica, ambito nel quale l’azienda si è notevolmente affermata negli ultimi anni.